“E’ tempo di lasciarlo andare”. E’ il titolo a tutta pagina del quotidiano sudafricano Sunday Times , che cita un amico dell’ex presidente Nelson Mandela, sulle cui condizioni di salute non ci sono aggiornamenti da ieri.

Amico di vecchia data del premio Nobel per la Pace, Andrew Mlangeni sostiene che sia arrivato il momento per i sudafricani di dire addio a Mandela. “Una volta che la famiglia lo lascerà andare, anche il popolo sudafricano farà lo stesso”, dice Mlangeni, “ringrazieremo Dio per averci donato la presenza di un uomo del genere e lo lasceremo andare”.

Mandela è stato ricoverato ieri di nuovo in ospedale. Le sue condizioni, come ha avvertito una nota della presidenza, sono “preoccupanti, ma stabili”. Un portavoce del governo, Marc Maharaj, ha dichiarato in televisione che “la situazione questa volta è grave, anche se i dottori ci hanno assicurato che Mandela è sereno“.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Afghanistan, un altro green on blue attack?

next
Articolo Successivo

Turchia, Erdogan avverte i manifestanti: “Pazienza del governo ha limite”

next