Il mondo FQ

Provincia di Milano, omicidio-suicidio per sfratto imminente

E' accaduto a Besate. Il marito, alcolizzato, avrebbe prima strangolato la consorte, affetta da disturbi psichici, e poi si sarebbe impiccato in casa. Secondo i carabinieri di Abbiategrasso la situazione della coppia, in difficoltà economiche, era nota ai servizi sociali
Icona dei commenti Commenti

Attendevano uno sfratto esecutivo imminente che, accompagnato a una difficile situazione economica e a critiche condizioni di salute, li ha indotti a compiere un gesto estremo. Due coniugi di 52 e 51 anni sono stati trovati morti nel loro appartamento, a Besate (Milano). Il marito, alcolizzato, avrebbe prima strangolato la consorte, affetta da disturbi psichici, e poi si sarebbe impiccato in casa. 

A trovare i corpi questa mattinanell’appartamento in via Matteotti 50, a Besate, è stato un muratore incaricato dal padrone di casa di realizzare dei lavori in vista dell’imminente sfratto degli inquilini. Sulla porta c’era un messaggio che invitava a entrare, con scritto “la porta è aperta”. Dentro c’erano i due coniugi senza vita: la donna distesa sul letto, il marito impiccato. In casa è stato trovato un altro biglietto in cui l’autore (probabilmente l’uomo) chiede di cremare i corpi e che qualcuno si prenda cura dei loro due cani. I due non avevano figli.

I carabinieri di Abbiategrasso hanno fatto sapere che la situazione della coppia era nota ai servizi sociali di Besate. Il 52enne, originario del luogo, era da tempo disoccupato, mentre la moglie, nata a Trapani, era affetta da disturbi psichici. I militari hanno inoltre spiegato che le condizioni igieniche dell’abitazione lasciavano molto a desiderare.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione