Alle 15 i primi exit poll per i risultati delle elezioni comunali che seguiremo in diretta. Roma su tutte. Intanto, un verdetto già c’è: l’enorme calo dell’affluenza. La media nazionale del primo giorno di amministrative fa registrare un -15,34% rispetto al 2008. A Roma va anche peggio. Alle 22 di ieri erano andati a votare solo il 37,69% degli aventi diritto. Appena un terzo dell’elettorato. Nel 2008 l’affluenza era stata del del 57,2%, il 19,51% in più. Seguiremo in diretta i primi dati sulle amministrative e li commenteremo dagli studi della nostra web-tv. Ma non è tutto. Commenteremo anche il dato significativo del referendum consultivo sui fondi comunali per le scuole private dell’infanzia di Bologna. Un referendum che ha premiato i promotori che chiedono di destinare quelle risorse, circa un milione di euro ogni anno, alla scuola pubblica. Appuntamento alle 14,30 in diretta streaming con le dirette e i servizi dai comitati elettorali e con le analisi in studio dei giornalisti del Fatto e degli esperti. Potete interagire tramite i social-network e ilfattoquotidiano.it per Twitter gli hashtag sono: #FattoTv e #AvotoFatto
GUARDA LA DIRETTA

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Racket a Ostia, il litorale romano brucia. In 20 giorni 5 stabilimenti incendiati

prev
Articolo Successivo

Elezioni Avellino 2013, la candidata M5S parla di trattativa e viene interrotta

next