Il mondo FQ

Paolo Villaggio, malore all’alba. Trasportato in ospedale, sta meglio

L'attore ligure si è sentito male in casa. Subito trasportato in ospedale, ha lasciato la struttura sdanitaria dopo alcuni accertamenti. Intanto nasce la polemica sulla violazione della privacy dell'ottantenne. La figlia: "Brutto che la notizia sia uscita"
Paolo Villaggio, malore all’alba. Trasportato in ospedale, sta meglio
Icona dei commenti Commenti

L’attore ligure Paolo Villaggio si è sentito male all’alba nella sua abitazione romana. Il malore si è verificato verso le 5. Subito trasportato al 118 in ospedale, all’Umberto I, ha preferito lasciare la struttura sanitaria dopo alcuni accertamenti. Ora sta meglio. E’ stata annullata la sua partecipazione al Salone del Libro di Torino.

La figlia, Elisabetta Villaggio, ha rassicurato ai microfoni di Sky Tg24, sulle condizioni del padre: “Ci ho parlato un’ora fa e sta perfettamente. Non è successo assolutamente nulla. Mio padre sta bene, si tratta di normali controlli. Gli altri ottantenni che conosco stanno molto peggio di lui – ha spiegato – non è successo assolutamente nulla, trovo brutto che la notizia sia uscita”.

Famoso per l’interpretazione del ragionier Ugo Fantozzi, Paolo Villaggio è nato a Genova nel 1932. Durante la sua carriera ha lavorato con numerosi registi, tra cui Federico Fellini, Marco Ferreri, Luigi Comencini, Lina Wertmuller, Ermanno Olmi e Mario Monicelli.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione