Il mondo FQ

‘Ndrangheta, si costituisce a Rosarno il presunto reggente del clan Pesce

Icona dei commenti Commenti

Si è costituito ai carabinieri a Rosarno il latitante Giuseppe Pesce, ritenuto il reggente della cosca Pesce della ‘ndrangheta. E’ accusato di associazione mafiosa. Il clan Pesce di Rosarno, in provincia di Reggio Calabria, è uno dei più importanti della criminalità organizzata calabrese ed è stato coinvolto in alcune indagini anche nel Nord Italia. 

Giuseppe Pesce era latitante da tre anni perché ricercato nell’ambito dell’operazione All Inside dei carabinieri contro la sua cosca. Nel processo, conclusosi il 3 maggio scorso, Giuseppe Pesce è stato condannato a 16 anni di reclusione per associazione mafiosa. Il latitante si è presentato stasera ai carabinieri della caserma di Rosarno ed è stato subito trasferito nel carcere di Palmi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione