Il mondo FQ

Portici, crolla balcone durante la processione del patrono: tre morti

La base di un balcone in pietra lavica ha ceduto di schianto intorno alle 20.30. Quattro persone sono precipitate sulla folla. Diciassette in tutto i feriti
Portici, crolla balcone durante la processione del patrono: tre morti
Icona dei commenti Commenti

E’ di tre morti, due donne e un uomo, il bilancio del crollo di un balcone nella serata di ieri durante la processione per i festeggiamenti del patrono di Portici, nel napoletano. Diciassette in tutto i feriti, due dei quali, i più gravi, in prognosi riservata.

Erano passate da poco le 20.30 quando la base del balcone in pietra lavica si è abbattuta sul cuore del corteo in onore di San Ciro. Alla tradizionale manifestazione religiosa stava prendendo parte anche l’arcivescovo di Napoli Crescenzio Sepe. All’improvviso si è sentito come un boato: quattro persone, due uomini e due donne che si trovavano sul balcone, sono precipitate sulla folla da un palazzo antico. Due delle quattro persone sono praticamente morte sul colpo. E due ore più tardi una terza persona è morta in ospedale a causa delle gravi ferite riportate.

La processione è stata immediatamente interrotta mentre decine di persone fuggivano senza aver capito cosa realmente fosse accaduto. I soccorsi sono stati immediati: la polizia, infatti, con gli agenti del commissariato di Portici stava seguendo il corteo come avviene per ogni manifestazione pubblica.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione