Scena 1: più di 800 esaltati applaudono Napolitano che sta dicendo loro che sono una manica di incapaci sordi e tolleranti verso i ladroni.

Stacco: presunti grillini assediano il ristorante dove Franceschini sta cenando. Grillo sale in ginocchio sull’auto, urla “Arrendetevi!” e poi scappa.

Scena 2: Bersani si riferisce al Pd chiamandolo “La ditta”, gente che non conosce il valore delle parole. Barca nel suo documento propositivo per una nuova forma di partito usa la parola “catoblepismo”, a chi gli chiede perché risponde: magari qualcuno va a guardare il significato sul vocabolario. Il nuovo Pd sarà un partito che sa educare le masse?

Stacco: Impazza il grillino espulso per indegnità di talk show. È al di sotto dell’anello di congiunzione tra la scimmia e il microonde. Lo fanno vedere in giro come un selvaggio pellerossa, attrazione nelle piazze romane del 1500. Il sottotesto è: ecco che animali hanno eletto nel M5S! Grillo non vuole che si facciano vedere in televisione perché sono replicanti subumani. Presunti grillini assediano Franceschini. Grillo sale in ginocchio sopra un’auto e urla “Arrendetevi!”. E poi scappa inseguito dai giornalisti perbene.

Scena 3: Crocetta che ride delle battute di Berlusconi insieme a Violante. Bersani abbraccia Alfano. Gente che non ha idea del peso dei gesti.

Scena 5: Flash Back. I parlamentari di Beppe Grillo, alla fine del discorso di Napolitano, non applaudono ma si alzano in piedi per rispetto verso le istituzioni.

Stacco: grillini assediano Franceschini. Grillo in ginocchio scappa. Grillino espulso dà i numeri.

Scena 6: lo spettro di Renzi a capo del governo dell’inciucio mi tiene sveglio la notte mentre la Gruber mi dice imperiosa: e ora dimmi il participio passato di ladrocinio!
Merdaaa… giuro che l’avevo studiato!

Scena 7: La Serracchiani vince in Friuli dopodiché chiede al consiglio nazionale del Pd: mi spiegate perché abbiamo detto no a Rodotà e sì a Berlusconi? Vorrei capirlo per poterlo spiegare in giro…Pd: Psico Dramma.

Stacco: Grillo in ginocchio aggredisce Franceschini. L’espulso dal M5s: non mi amano solo perché non sono umano!

Ho un leggero senso di nausea. Avevo detto che c’era l’80% di probabilità che si facesse un governo Bersani con l’appoggio esterno di Berlusconi. Sono stato ottimista. Perché ci salveremo (5 grammi di ottimismo, giusto per arrivare fino a sera)

Per 50 anni l’Italia ha vissuto al di sopra delle proprie possibilità perché eravamo l’ufficio affari sporchi dell’Occidente. Passavano dall’Italia i commerci contronatura tra Russia e Usa, tra Israele e i Paesi Arabi, tra Sud Africa e Inghilterra… I soldi delle mafie del mondo, i fondi neri, grigi e color marron nelle banche vaticane e di San Marino. Da noi l’insider trading è come il divieto di sosta. La nostra giustizia non funziona, con un cavillo o una prescrizione te la cavi sempre. Italia sportello dei Paradisi Fiscali, porta di servizio della Svizzera. Abbiamo vissuto alla grande. Tant’è che gli italiani sono il popolo del mondo che vive più a lungo! (teoricamente al pari dei giapponesi, ma loro vivono malissimo quindi non c’è paragone.)

Poi è caduto il Muro di Berlino, è arrivata la globalizzazione. I Signori del Mondo non vogliono più che qualunque fanatico jihadista possa speculare sul crollo delle Torri Gemelle.
I tedeschi non vogliono che esista un mercato chiuso sbarrato dai fili spinati della burocrazia. Come fai a venire a investire in Italia se ci metti 9 anni a sequestrare le proprietà di uno che non ti paga? Come fai ad aprire un supermercato in un ginepraio burocratico che solo se sei italiano puoi guadare? Perché abbiamo la burocrazia nei cromosomi e sappiamo come conviverci. I tedeschi dopo 3 mesi di pratiche impazziscono. I tedeschi trovano insopportabile perfino la loro burocrazia che se impiega 45 giorni per darti un permesso edilizio ti manda una lettera di scuse!

Quindi ora ci saranno le riforme. Non perché il Pd e il Pdl le vogliano fare. Semplicemente: Napolitano non è un essere umano. È un cyborg tedesco con dentro una bomba ad alto potenziale. Avete visto come ha salito gli scalini dell’Altare della Patria e ha passato in rivista interi reparti di Granatieri di Sardegna con il colbacco come le guardie reali olandesi?Inquietante. Il governo inciucissimo farà le riforme (un minimo di riforme, tanto da diventare un paese europeo) perché lo vogliono i poteri forti, lo vuole confindustria, gli americani e la triade cinese. E se rompono i coglioni, Napolitano li raduna tutti in assemblea plenaria e si fa saltare in aria.

Quindi forse ci salveremo, basterebbe avere per sei mesi un governo che faccia quel che hanno fatto i governi di destra del nord Europa: far funzionare lo Stato. In fondo non è poi chiedere tanto. Liberati dalla super corruzione, dalla super evasione fiscale, dalla super economia clientelare, dalla super burocrazia, gli italiani potrebbero fare miracoli.
Siamo o non siamo il paese più bello del mondo?

C'era una volta la Sinistra

di Antonio Padellaro e Silvia Truzzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Nuovo governo, Enrico Letta piace anche a Piersilvio Berlusconi: “E’ credibile”

next
Articolo Successivo

Nuovo governo, anche se ci crediamo assolti siamo lo stesso coinvolti

next