Il mondo FQ

Bari, agente di polizia si spara davanti a caserma dei carabinieri

L'uomo, un 43enne originario di Triggiano, aveva gravi problemi economici. La spiegazione del gesto in un biglietto lasciato nella propria abitazione. Prima di spararsi, ha annunciato l'intenzione di uccidersi con una telefonata al 112
Bari, agente di polizia si spara davanti a caserma dei carabinieri
Icona dei commenti Commenti

Aveva gravi problemi economici, così si è sparato con la pistola di ordinanza davanti alla caserma dei carabinieri di Triggiano. Nicola Rutigliano, un agente di Polizia di 43 anni in servizio al Commissariato San Nicola di Bari, è morto poche ore dopo il ricovero all’ospedale di Venere di Carbonara. 

L’uomo aveva annunciato l’intenzione di farla finita con una telefonata al 112, poi ha raggiunto in auto la caserma e si è sparato nella propria vettura. I carabinieri, sentita l’esplosione, sono usciti per soccorrerlo e lo hanno trasportato all’ospedale senza attendere l’arrivo dell’ambulanza. 

Secondo alcune fonti, il motivo del gesto è spiegato in un biglietto che l’uomo avrebbe lasciato nella propria abitazione di Triggiano, cittadina di cui era originario.  

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione