Il mondo FQ

Papa Francesco, apri le chiese ai senzatetto

Icona dei commenti Commenti

La Pasqua, che coincide con la primavera in arrivo, riduce il rischio freddo dei senzatetto ma non ne riduce il numero che, a causa della crisi economica, è sempre maggiore. Tempo fa vi proposi di mandare una mail al nuovo Arcivescovo di Milano Scola perché aprisse le chiese per accogliere i senzatetto nelle notti fredde di Milano. Ne arrivarono centinaia ma non ci fu nessuna risposta.

La crisi economica ha fatto aumentare di circa il 20% le persone che vivono in strada, complicato il problema della malnutrizione mondiale e dei controlli sanitari. Anche per questo motivo diventano importanti i diciassette specialisti di www.tweetsalute.com, all’indirizzo twitter @tweetsalute, che sono a disposizione in modo gratuito per dare un consiglio o rispondere ad una domanda sulla propria salute.

Ma prego tutti voi che leggete di inviare un tweet a Papa Francesco, in occasione della risurrezione pasquale, come ho fatto io @Pontifex_it: “Francesco apri le chiese ai senzatetto”. Se saremo migliaia ci risponderà e come San Francesco sarà “uomo del popolo” e “minore fra i minori”.

 tweet-defelice

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione