Il mondo FQ

Stoccarda, incendio uccide 8 persone, 7 sono bambini

La causa del rogo non è chiara, ma secondo alcuni potrebbe essere stata una stufa a legna. La polizia esclude l'incendio doloso o causato da risentimenti a sfondo razzista
Icona dei commenti Commenti

Un incendio, che ha distrutto un edificio nella Germania meridionale, ha causato la morte di almeno 8 persone, tra cui 7 bambini. Centinaia i vigili del fuoco sono stati impegnati a domare le fiamme, scoppiate nelle prime ore di domenica, nella città di Backnang, vicino Stoccarda.

Non è chiara la causa del rogo, ma secondo alcuni potrebbe essere stata una stufa a legna. La polizia comunque esclude l’incendio doloso o causato da risentimenti a sfondo razzista. A metà mattinata l’incendio era sotto controllo, ma non ancora estinto.

Nell’edificio vivevano 13 persone per cui il bilancio dei morti potrebbe essere maggiore. Le vittime accertate erano probabilmente tutti membri di una stessa famiglia.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione