Ferve il dibattito nel centro-sinistra per il candidato al Campidoglio che dovrebbe succedere al sindaco Gianni Alemanno (e che sarà ricandidato dal Pdl). E il dato nazionale e regionale del M5s mette sotto pressione i partiti, Pd in primis. Un Partito democratico che non ha ancora trovato il nome che dovrebbe concorrere a sindaco. Intanto chi si è mosso con largo anticipo per la corsa a sindaco della Capitale è Alfio Marchini, imprenditore romano di 47 anni, che si è reso disponibile da giorni a candidarsi da indipendente per le primarie del centrosinistra, anche se alcune parti del Pd non lo vorrebbero della partita. “Il tempo nel quale l’oligarchia dei partiti decide chi e come possa partecipare alla realizzazione del nostro futuro è finito”, ha dichiarato Marchini, che aggiunge: “Da martedì (oggi ndr) inizieremo a presentare le nostre proposte in grado di tradurre le istanze dei cittadini che incontro ogni giorno in concrete idee e progetti velocemente realizzabili”. Marchini si confronterà negli studi della webtv de Il Fatto in diretta streaming alle 16,30. In studio oltre al candidato, ci saranno: il direttore de Il Fatto Quotidiano, Antonio Padellaro: Antonello Caporale (Il Fatto); per l’interazione con i social network, David Perluigi (ilfattoquotidiano.it). Potete inviare domande e commenti al sito e su Fb. Per Twitter gli hashtag sono: #FattoTv oppure #Dilloamarchini e ancora #Eleroma

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Lombardia e criminalità organizzata. Save the Maroni Land

prev
Articolo Successivo

Denuncia pressioni del Colle: procuratore Corte conti Trentino messo sotto inchiesta

next