Il mondo FQ

Incidenti sul lavoro, ritrovati i corpi degli operai scomparsi nel Ferrarese

I due manutentori sono stati sommersi e trasportati in un cunicolo dopo che una paratia ha ceduto. Erano al lavoro in un tratto del canale che era stato prosciugato per manutenzione
Icona dei commenti Commenti

Sono stati ritrovati a S.Giovanni di Ostellato, nel Ferrarese, i corpi dei due operai travolti dall’acqua mentre sistemavano una paratia della chiusa della conca di Valle Lepri. I due manutentori, come spiega il sito La Nuova Ferrara, sono stati sommersi e trasportati in un cunicolo dopo che una paratia ha ceduto.

I corpi dei due operai – Guglielmo Bellan di 53 anni di Loreo (Rovigo), e Fabrizio Veronese, di 56 di Rovigo – sono stati recuperati attorno alle 10.45 dai sommozzatori dei vigili del fuoco intervenuti da Bologna. I due tecnici erano al lavoro in un tratto del canale che era stato prosciugato per manutenzione.

L’allarme è scattato in serata, quando i due non sono tornati a casa. A quel punto sono stati avvisati i carabinieri che, arrivati sul posto, hanno trovato la loro vettura ancora parcheggiata e hanno capito che era successo un incidente. I due lavoravano per una ditta lombarda che aveva in appalto i lavori di manutenzione dall’Aipo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione