Il mondo FQ

Boicotta il Biscione: B. ammette la sconfitta

Icona dei commenti Commenti

Non c’è maggiore soddisfazione di un nemico che riconosce i meriti e i risultati delle tue battaglie. Ieri il Cavaliere Nero ha confermato che la campagna di boicottaggio alla Standa, portata avanti da noi che abbiamo fondato i comitati BOicotta il BIscione, ha colpito nel segno.

Sapevamo già che con i nostri boicottaggi a Fininvest, proposti per contrastare l’inizio del conflitto di interessi con l’entrata in politica di Berlusconi, avevamo ottenuto risultati eccezionali (più di 2.800.000 spettatori in meno in occasione del primo grande sciopero dei telespettatori).





Ieri abbiamo avuto la conferma dal diretto interessato. Berlusconi, durante Servizio Pubblico, ha infatti confermato che “la Standa non è andata bene perché i compagni della sinistra hanno fondato un Bi.Bo., un BO.BE., Boicotta Berlusconi, che ha portato un 26% di clienti in meno in tutte le Standa dell’Emilia Romagna e Toscana… la politica mi ha portato: avere dovuto vendere la Standa perché altrimenti sarebbe andata male…”.

Queste affermazioni – anche se scorrette linguisticamente – confermano, se ce ne fosse stato bisogno, che – nonostante le minacce, l’aggressione fascista e la violenza che ho dovuto subire – la battaglia della lotta nonviolenta di boicottaggio è vincente. E magari da riproporre utilizzando il web e le nuove tecnologie, che nel 1993 non esistevano.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione