Il mondo FQ

Sciopero scuola, sindacati si spaccano. Solo la Flc-Cgil conferma astensione

Icona dei commenti Commenti

Sindacati spaccati sullo sciopero della scuola dopo l’incontro con il governo. Cisl, Uil, Snals e Gilda hanno deciso di sospendere la mobilitazione indetta per sabato prossimo. Al contrario, la Flc – Cgil ha invece confermato l’astensione dal lavoro e la manifestazione nazionale a Roma.

“I due punti della mobilitazione erano la cancellazione dell’aumento dell’orario di lavoro e l’atto di indirizzo per la trattativa per il recupero degli scatti di anzianità – ha dichiarato il segretario nazionale della Cisl scuola Francesco Scrima – li abbiamo ottenuti e sospendiamo la mobilitazione in attesa dell’esito del confronto”.

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione