Il mondo FQ

Omicidio in strada a Torino, morto un cinquantenne pregiudicato

La vittima è Antonino Pisano, 49 anni. Viveva a Rivarolo Canavese ed era pluripregiudicato per reati di droga. L'agguato è avvenuto nel quartiere di Barriera di Milano, nella zona nord della città. Secondo alcuni testimoni, il killer si sarebbe allontanato a piedi
Omicidio in strada a Torino, morto un cinquantenne pregiudicato
Icona dei commenti Commenti

Agguato mortale, questa sera a Barriera di Milano, quartiere della periferia nord di TorinoAntonino Pisano, 49 anni, è stato ucciso con una serie di colpi di arma da fuoco mentre si trovava sul marciapiede. La vittima era originaria di Catania e viveva a Rivarolo Canavese, a pochi chilometri da Torino. A nulla è servito l’intervento del 118 che lo ha trasportato al vicino ospedale Giovanni Bosco. L’uomo vi è giunto già in gravissime condizioni, ed è morto nel corso dell’operazione d’urgenza con i medici che stavano disperatamente cercando di salvargli la vita.

Secondo alcune testimonianze, l’aggressore – un uomo bianco, non molto alto – si è avvicinato alla vittima e, dopo aver sparato quattro proiettili calibro nove, si è allontanato a piedi nelle vie circostanti. L’omicidio è avvenuto intorno alle 17,30 in via Ghedini, all’angolo con via Moncrivello.

Pisano era un noto pluripregiudicato per reati legati a stupefacenti. Nel 2000 era stato arrestato all’aeroporto di Malaga, dove era latitante, nell’ambito di un’indagine sul traffico di stupefacenti condotta della Procura di Torino e il suo nome era emerso anche in un’inchiesta della Procura di Reggio Calabria nel 2002. Scarcerato nel 2007, è stato sorvegliato speciale fino al 2011. Gli uomini della squadra mobile di Torino, coordinati dal pm Alessandro Aghemo, stanno indagando sull’accaduto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione