Il mondo FQ

Assisi, ditta di informatica non dichiara nulla e evade per 300mila euro

Icona dei commenti Commenti

Non hanno presentato la dichiarazione dei redditi e dell’Iva e hanno nascosto 300mila euro al fisco. La Guardia di finanza di Assisi li ha scoperti e denunciati come evasori fiscali totali. Sono i responsabili di una società, operante nel settore della consulenza informatica, al cui indirizzo formalmente dichiarato non è stata rilevata nessuna struttura aziendale.

Solo dopo attività di osservazione, controllo e pedinamento, i finanzieri hanno trovato la reale localizzazione dell’azienda. Le Fiamme gialle hanno accertato che la società ha omesso di presentare, negli anni 2008 e 2009, le dichiarazioni dei redditi e dell’Iva. Al termine dell’ispezione è stata accertata la sottrazione a tassazione di 300mila euro circa, un’Iva dovuta di circa 26mila euro e una maggiore base imponibile Irap di 296mila euro.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione