Il mondo FQ

La Grecia può solo ridurre il debito o dichiarare insolvenza

Icona dei commenti Commenti

La volontà dei politici europei di tenere la Grecia all’interno della zona euro viene messa alla prova questa settimana. Il Primo Ministro Antonis Samaras lotta per trovare gli accordi necessari sull’implementazione di ulteriori misure di austerità, che comprendono altri tagli a stipendi e pensioni, al fine di ottenere una nuova fetta di aiuto finanziario internazionale da €31 miliardi.

Ospite in collegamento: Fausto Panunzi – Professore di economia politica dell’università Bocconi a Milano: “Il vero rischio dell’austerità è quello di generare una sfiducia profonda verso l’Europa, l’euro e i mercati, la deriva populista che si vede in Grecia e in altri paesi europei ci dice che stiamo toccando il limite di sopportazione politica da parte dei cittadini”.





Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione