Il mondo FQ

Non occorre cercare nuove terre, basta avere nuovi occhi

Icona dei commenti Commenti

Ho la fortuna e il piacere di scrivere su questo sito da più di un anno. Di questo ringrazio ilfattoquotidiano.it e tutte le persone che mi hanno “sopportato e supportato“. Il primo articolo riguardava la possibilità reale di risparmio, a parità di effetto clinico, utilizzando un farmaco invece di un altro in oculistica. Questo argomento è stato ricorrente nel mio blog.

Oggi con piacere scopro che, sicuramente non per mio merito, è stata presentata in parlamento, il 17 ottobre 2012, una mozione sull’argomento. Certo è solo una piccola goccia d’acqua in un mare di caos sanitario. La battaglia è decennale ormai ma piccole vittorie stimolano. Alle Istituzioni, ai politici e in genere agli amministratori della salute pubblica dico che a volte basta avere nuovi occhi. Curarli, per vedere al di là del proprio naso. Senza interessi, solo per il bene economico, sociale e sanitario dei cittadini-pazienti. Io non mollo.

 

 

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione