Il mondo FQ

La crisi peggiora, il rischio politico è più forte delle riforme

Icona dei commenti Commenti

L’Europa affronta ancora le turbolenze dei mercati finanziari, la Grecia torna al centro della crisi, la Spagna perde progressivamente l’accesso ai finanziamenti e l’Italia viene investita dal contagio. Il debito governativo della zona euro sale al massimo dalla nascita della valuta unica nel primo trimestre. Italia e Spagna proibiscono le vendite allo scoperto mentre i titoli bancari e assicurativi scendono ai minimi storici.

L’ospite di oggi è Sandro Brusco, professore di economia all’università Stony Brook a New York: “Come le reazioni popolari ai tagli e alle tasse mettono a rischio Spagna e Grecia, l’incertezza sulle future elezioni e le dichiarazioni dei politici di entrambi gli schieramenti riducono la domanda di titoli italiani”.





Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione