Il mondo FQ

La Grecia sceglie l’euro, la crisi prosegue

Icona dei commenti Commenti

Il dopo elezioni in Grecia mostra i due partiti che si sono alternati al potere per 38 anni in corsa per formare un governo di unità nazionale mentre lo stato sta finendo i soldi, i depositi bancari emigrano e l’Europa vuole rinnovare gli impegni sulle misure di austerità prima di accordare ulteriore aiuto finanziario.

Ospite in collegamento: Paolo Manasse – Professore di economia politica all’Università di Bologna a Milano: “Tutti si sono preoccupati delle elezioni in Grecia perché potevano causare un’altro problema da aggiungere a quelli che non sono stati risolti, il risultato offre un sollievo momentaneo ma la grande volatilità dei mercati è destinata a continuare”.

http://www.youtube.com/watch?v=dxp4nHoeaKs

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione