Dopo la vittoria di “Nuova Democrazia” alle elezioni di ieri, fonti ben informate hanno rivelato al Fatto Quotidiano i termini dell’accordo segreto firmato dal leader Antonis Samaras con Angela Merkel in cambio del decisivo sostegno elettorale fornito dalla cancelliera tedesca.

1. La Grecia resterà nell’euro grazie alla prossima tranche dei finanziamenti deliberati dal vertice dei ministri delle Finanze europei e sospesi in attesa dei risultati elettorali, ma le riserve in oro di Atene saranno immediatamente consegnate all’ambasciata tedesca, che provvederà al loro trasferimento in Germania via mare: il trasporto sarà probabilmente effettuato dalla corazzata Bismarck.

2. Per rilanciare il turismo e rimpinguare le riserve di valuta, il Partenone profitterà di un’espansione: la costruzione attuale verrà inglobata dentro una cupola di vetro circondata da quattro torri alte 200 metri disegnate dal celebre architetto Norman Foster che, deluso dalla recessione provocata dalla politica economica del governo inglese, ha deciso di prendere la cittadinanza tedesca. Foster ha già annunciato di voler costruire un hotel “ecocompatibile” di 9.000 stanze, tutte dotate di jacuzzi individuale. Il Partenone attuale diventerà la reception dell’Hotel Zeus.

 3. Salonicco viene dichiarata zona franca e il traffico di merci e persone dalla città sarà regolato da una commissione internazionale presieduta da Mayer Rotschild (il bis-bis-bis-bis-bis-bis-bisnipote del fondatore della storica dinastia bancaria di Francoforte ).

4. La marina militare viene abolita: le navi utilizzabili saranno riadattate a piroscafi da crociera sulla linea Brema-Atene, le altre saranno vendute come rottame di ferro alle acciaierie indiane Tata. La lotta contro i pirati uscocchi nel mar Ionio e nel mare Egeo, che hanno dichiarato ieri ad Al-Jazeera di agire per conto dell’agenzia di rating americana Moody’s, dovrebbe venire affidata congiuntamente alla marina tedesca e a quella francese ma il nuovo presidente francese Hollande sembra volersi ritirare dall’impegno.

5. Il museo archeologico di Atene, uno dei tipici enti inutili e clientelari che hanno condotto la Grecia al dissesto finanziario, verrà privatizzato. Ci sarà un’asta internazionale per la sua gestione ma fonti bene informate assicurano che il candidato favorito è l’agenzia artistica internazionale IG-Farben, con sede a Dachau, nei pressi di Monaco di Baviera. La IG-Farben ha già previsto una grande mostra di reperti greci, tra cui la maschera funebre di Agamennone, la statua in bronzo di Poseidone e i piatti d’oro provenienti dal tesoro delle tombe reali di Micene, che dovrebbe aprire nel prossimo settembre a Berlino, per una durata di 99 anni, quindi fino al settembre 2111.

6. La commissione tripartita Germania-Fondo Monetario-Banca Centrale Europea si insedierà in settimana ad Atene per decidere sulle nomine del ministro dell’economia, del governatore della banca centrale, del direttore dell’agenzia delle entrate, del capo di stato maggiore dell’esercito, del direttore delle dogane, del conservatore della biblioteca nazionale e del responsabile della raccolta differenziata dei rifiuti, e di altre cariche minori.

7. Corre voce che il primo ministro designato Samaras si presenterà al prossimo G-20 con un grande cavallo di legno per farne dono ai leader occidentali in segno di buona volontà e come promessa di rispettare le prescrizioni dell’Unione Europea e del Fondo Monetario Internazionale.

8. Il monte Olimpo dovrà trovare una funzione produttiva e, a questo scopo, è stato gemellato con la stazione sciistica di Garmisch-Partenkirchen il cui sindaco George-Heinz-Karl-Otto-Hans Rommel ha lanciato l’idea di una pista da sci di fondo larga 250 metri e lunga 1.900 chilometri che dovrebbe congiungere la cittadina nelle alpi bavaresi con la Grecia passando per l’Austria, la Slovenia, la Croazia, la Bosnia e la Macedonia. L’impresa italiana di costruzioni Anemone ha espresso interesse per il progetto con un comunicato del suo nuovo presidente Guido Bertolaso, attualmente residente in Lichtenstein.

9. L’oracolo di Delfi, notoriamente inaffidabile e propenso a fare previsioni economiche assolutamente incompatibili con le regole della finanza europea, verrà sostituito da uno spettacolo multimediale/multisensoriale curato dai redattori delle pagine finanziarie della Süddeutsche Zeitung.

10. La Olympic Airways viene assorbita dalla Luftwaffe, che aprirà immediatamente collegamenti giornalieri tra Berlino, Francoforte, Monaco di Baviera e le isole di Karpatos, Creta e Rodi, per consentire l’afflusso di turisti tedeschi sulle spiagge greche. Le somme spese in valuta in queste località saranno versate nello speciale “Sinking Fund” a copertura degli interessi del debito accumulato. Le inutili e improduttive linee aeree tra Atene e le isole, o tra Atene e le altre città greche, verranno soppresse. L’aereoporto di Atene sarà diretto da un alto funzionario dell’Unione Europea, il signor Hans-Otto-Karl-Heinz-Georg Heidegger.

Articolo Precedente

La Grecia che non t’aspetti e il solito ‘stellone’

next
Articolo Successivo

Il teorico (serio) del partito anti-euro: “Uscita dell’Italia dolorosa ma inevitabile”

next