Il mondo FQ

Huffington Post: ufficiale la direzione a Lucia Annunziata

Qualche settimana fa era circolato il nome di Lilli Gruber, oggi arriva la conferma per la conduttrice di "In mezz'ora". L'edizione italiana del giornale d'inchiesta fra i più famosi d'America, dopo l'annuncio della joint venture con il gruppo editoriale l'Espresso, sbarcherà in Italia a settembre

Huffington Post: ufficiale la direzione a Lucia Annunziata
Icona dei commenti Commenti

Oggi arriva la conferma, sarà Lucia Annunziata da In mezz’ora, a capitanare il sito italiano dell’Huffington Post Italia. A darne l’annuncio è lo stesso Huffington Post Mediagroup e gruppo Espresso, in una nota in cui viene anche precisato che “il lancio è previsto per il mese di settembre”.Qualche settimana fa era circolato il nome di Lilli Gruber, la conduttrice di Otto e e Mezzo, come prossima direttrice del sito italiano; la giornalista veniva presentata come la candidata del gruppo editoriale l’Espresso. 

L’indiscrezione sulla Annunziata veniva data dal quotidiano Italia Oggi, rilanciata poi dalla rete. La Annunziata vanta un curriculum di rispetto, inizia come corrispondente dagli Stati Uniti prima per Il Manifesto e poi per La Repubblica. A metà anni ’90 arriva in televisione, su Rai3, con il programma Linea tre, e dal 1996 al 1998 è direttore del Tg3. Non abbandona comunque la carta stampata e dal 2004 è editorialista de La Stampa e attualmente è la direttrice responsabile di Aspenia, la rivista dell’Aspen Institute Italia.

A fine aprile erano “sussurrati” altri due nomi di giornaliste in lizza per la direzione del giornale online d’inchiesta. Si trattava di Concita De Gregorio, editorialista di Repubblica ed ex direttore de l’Unità, e Maria Latella, direttore di A e conduttrice di Sky. Sempre ad una donna è andata l’edizione francese del sito. A guidarlo è Anne Sinclair, moglie di Dominique Strauss-Kahn.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione