Il mondo FQ

Ti amo campionato 35^ giornata

Icona dei commenti Commenti

Roma 2 – 2 Napoli

Si dice che Luis Enrique sia stremato dalla troppa pressione della “piazza” romana, è certoinvece che la pressione arteriosa dei tifosi giallorossi sia ai massimi storici, con gravi rischi per la salute. Pare che Alemanno, sempre attento alla prevenzione,abbia proposto ai romanisti di tifare temporaneamente per altre squadre, gli è stato risposto di “sindacare” temporaneamente affanculo da un’altra parte.

Il Napoli commette sempre lo stesso errore, cosìcome in Champions League, quando ha un vantaggio da gestire e si sente già la vittoria in tasca capita il Simplicio di turno che entra, segna e gli scippa il bottino. Da segnalare la stravaganteesultanza del brasiliano, Arnold per gli amici, che dopo il gol del pareggio giallorosso, correin tribuna autorità, tutti speravano andasse a picchiare Baldini, invece va a baciare la moglie.Attimi di tensione con l’arbitro che lo ammonisce una volta rientrato in campo: “Guarda che hai baciato la mia, tua moglie era quella accanto”. Dopo l’affanno di quellacorsa un errore ci può stare no ?!

 

Juventus 4 – 0 Novara

Premessa: Mi è stato fatto gentilmente notare dai tifosi bianconeri, con un’elegantissimatesta di zebra inviatami a casa, che sono stato troppo duro contro la Juventus. Vorrei farcapire a questi signori che io nonmi piego davanti ai loro pacati avvertimenti. Io sono uomoimparziale!
La Juventus ha dato ampia dimostrazione di essere la squadra più forte del pianeta.  Il Vucinicvisto a Novara, farebbe impallidire Cristiano Ronaldo costringendolo al ritiro dal calciogiocato. Per non parlare di Marco Borriello ( Belen pentiti ndr), oltre che bello è anchela punta più prolifica che io conosca, se togliamo i 9 mesi di pausa di riflessione che volontariamente si è imposto, ora è sul tabellino dei marcatori ad ogni partita ; Messi hai le ore contate. Un altro apprezzamento va ad Arturo Vidal, non per il calcio quanto per il meraviglioso bagnoschiuma. Insostanza, la Juve, per una serie di complotti, quest’anno non potrà avere la Champions League a tavolino, ma il prossimo senza dubbio l’alzerà stracciando tutti sul campo. Imparziale no ?

Siena 1 – 4 Milan

Una statistica inquietante emerge sugli ultimi allenatori del Milan. Degli ultimi 8ben 6 sono comunisti. L’ultimo soviet, Massimiliano Allegri, verrà cacciato per incomprensionitecniche con il Presidente. La verità è che Silvio Berlusconi vuole invertire questa tendenzaimponendo un sincero liberale. Sono arrivati vari curriculum in via Turati, noi in esclusiva ve ne sottoponiamo un paio con una frase dellalettera di presentazione :
Nicole Minetti: “Come conosco io i calciatori nessuno mai. In confronto a me la Canalis èun’apprendista I° livello”.

Renzo Bossi: “Se io diventerei allenatore, verrò pagato tramite bonifico o autista ?” Non escludiamo nei prossimi numeri di potervi mostrare l’intera lettera di uno dei candidati.

Ps. Il Milan ha vinto contro il Siena, peccato che la vittoria sia arrivata contro i bianconeri sbagliati.

 Inter 2 – 1 Cesena

E’ tornato “StraMouccioni”, i giornali non vedevano l’ora, figuratevi il diretto interessato, che nel giro di tre anni è passato dalla Romulea all’Inter. Più che Mourinho, il tecnico romano, mi ricorda Gesù. Nasce predestinato, arriva all’apice della sua carriera resuscitando morti ( vedi Zarate,Milito,Alvarez etc), ma nonostante ciò, probabilmente a fine stagione verrà messo in croce e lascerà spazio a Barabba ( Prandelli? Bielsa? ) . A conferma di tale teoria ci informano da Appiano Gentile che il mister ha già iniziato a presentarsi in sandali e tunica bianca. Pareanche non disdegni il lavaggio dei piedi dopo le partite.

Buon Calcio a tutti

Matteo Pontes

@MatteoPontes on Twitter

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione