Il mondo FQ

A-B-C, il finanziamento pubblico e il KGB

Icona dei commenti Commenti

Un po’ come quegli ex-gerarchi comunisti che divennero leader ‘democratici’.  I nostrani protagonisti di quei partiti che crearono il finanziamento pubblico, e che lo ricrearono copioso contro il referendum radicale, sono pronti ora a guidarci fuori dal loro capolavoro: Bersani e Casini hanno preso in mano le redini della Grande Riforma, Alfano seguirà B-C, e tra poco si aggiungerà anche Maroni.

Senza nemmeno chiedere scusa, come se fosse colpa dei Lusi e Rosy Mauro oggi, o dei Citaristi ieri.
Lo stesso cercano di fare con la controriforma elettorale, o delle tivvù. Salvarsi il salvabile è l’ urgenza vitale che li unisce.

Possibile che i guastatori guidino le operazioni di soccorso? Ma no, dai: impossibile. È come se a capo dei Russi ci fosse ancora uno del KGB…

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione