Il mondo FQ

Le fosse comuni siriane

Icona dei commenti Commenti

Mentre si invoca uno stop delle violenze, e ci si augura che il piano di Koffi Annan venga rispettato, il regime siriano continua a colpire duro. E’ di ieri l’ultimo massacro compiuto dalle forze in “ritirata” di Assad nella città di Taftanaz, nei pressi di Idlib. Nel filmato si vedono i corpi di una cinquantina di persone allineati in una fossa comune. Tra di loro alcuni militari del Free Syrian Army e un paio di uomini che lavoravano per la mezza luna rossa.

Oscar Wilde diceva “le peggior cose vengono fatte con le migliori intenzioni”. Così accade in Siria, dove il regime da un anno continua a massacrare la popolazione, probabilmente credendo di farlo nel bene.

Questo  il video (ndr: attenzione contenuto di forte impatto)


Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione