Il mondo FQ

Roma, arrestati due vigili e un geometra: mazzette in cambio di autorizzazioni

L'indagine coinvolge cinque persone. A denunciare i fatti era stato un commerciante titolare di una rivendita di vini a Trastevere, taglieggiato da alcuni agenti della polizia municipale
Icona dei commenti Commenti

Primi arresti a Roma nell’ambito dell’inchiesta che coinvolge 5 vigili urbani sulla richiesta di mazzette per il rilascio di licenze a commercianti.

Per disposizione del giudice dell’indagine preliminare Filippo Steidl sono finiti agli arresti domiciliari due vigili urbani e un geometra del Comune. Il reato ipotizzato per loro è quello di concussione. A richiedere il provvedimento sono stati il procuratore aggiunto Alberto Caperna e i pubblici ministeri Ilaria Calò e Laura Condemi. L’accusa si riferisce alla pretesa avanzata da diversi dipendenti della polizia municipale di mazzette per il rilascio di autorizzazioni.

Oltre che disporre i tre arresti il magistrato ha anche disposto una serie di perquisizioni. A denunciare i fatti era stato qualche tempo fa un commerciante titolare di una rivendita di vini a Trastevere. Aveva detto di essere stato taglieggiato da alcuni agenti della polizia municipale.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione