Il mondo FQ

Napolitano: “Attenti alla situazione sociale, ma nessuna esitazione nei processi di riforma”

Il presidente della Repubblica: "Il percorso deve essere accompagnato da politiche per la crescita e l’occupazione e dalla necessaria severità fiscale"
Icona dei commenti Commenti

Avanti tutta. Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano continua ad auspicare riforme e politiche per la crescita: “Bisogna andare assolutamente avanti nel processo di riforma che deve essere accompagnato da politiche per la crescita e l’occupazione e dalla necessaria severità fiscale, ha dichiarato oggi al Quirinale a margine dell’incontro con il neo presidente bulgaro Rosen Plevneliev. Il Capo dello Stato ha però aggiunto che portando avanti queste politiche di risanamento bisogna tenere conto “delle situazioni socialmente critiche e difficili che si vanno determinando, ma non esitando a proseguire sul cammino delle riforme”.

Napolitano si è poi soffermato sulla crisi internazionale: “L’Unione Europea sta affrontando una crisi economica e finanziario molto complessa e difficile: l’Italia ha dato il suo contributo ad una scelta giusta come quella del ‘fiscal compact’, un accordo internazionale che ci consentirà di consolidare la stabilità e di avere uno sviluppo su basi sane e durature”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione