Il mondo FQ

Riforma del Lavoro, Monti convoca le parti sociali. Accordo entro fine marzo

L'incontro, deciso insieme al ministro del Welfare Elsa Fornero, è stato fissato per martedì 20 marzo alle ore 15.30
Icona dei commenti Commenti

Dopo l’esito positivo dell’incontro con i sindacati, il presidente del Consiglio, Mario Monti, in accordo con il ministro del lavoro e delle politiche sociali Elsa Fornero, ha convocato a Palazzo Chigi le parti sociali per martedì 20 marzo alle ore 15.30. La riunione verterà sulla “Riforma del mercato del lavoro in una prospettiva di crescita” e sarà l’occasione per tirare le somme di un percorso di dialogo avviato a Palazzo Chigi il 23 gennaio 2012 e che porterà ad una conclusione, auspicabilmente con un pieno accordo, entro la fine di marzo.

Il governo ha ribadito di avere sempre considerato la riforma del mercato del lavoro una priorità della sua azione nonchè uno strumento essenziale per offrire nuovo impulso alla crescita del Paese. Anche per questo considera positivamente lo spirito di collaborazione e il contributo di idee offerto sin dal primo momento dalle parti sociali.

All’incontro prenderanno parte anche i ministri Corrado Passera, Francesco Profumo, il vice dell’economia e delle finanze Vittorio Grilli e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Antonio Catricalà.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione