Giuseppe Civati (Pd)

Sarà trasmessa domani in streaming sul sito del fattoquotidiano.it la prima “Assise nazionale sulla lotta alla corruzione”, promossa da Giuseppe CivatiDebora SerracchianiPina Picierno del Pd.

I ‘rottamatori’ del Partito democratico saranno insieme a numerosi esponenti della società civile a Canossa, in provincia di Reggio Emilia, per parlare senza sconti di corruzione ed etica pubblica.

L’evento si chiama “La politica va a Canossa”, ed è un appuntamento di “Prossima Fermata Italia”, il progetto di stazioni tematiche-itineranti dedicato all’attivismo e alla partecipazione politica. L’evento sarà articolato in due momenti (la mattina dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 15 alle 18). Oltre al sito del Fatto, sarà possibile seguire l’evento in streaming anche su prossimaitalia.it e via Twitter tramite l’hashtag #corruzionezero.

Tra gli altri arriveranno a Reggio il giurista Stefano Rodotà, i giornalisti del Fatto Quotidiano Marco Travaglio e Peter Gomez, la giornalista del Foglio Nunzia Penelope, l’ex numero uno di Asìa Napoli Raphael Rossi, i professori AlbertoVannucci, Cristina Brasili e Cristina Dallara ma anche Elio Veltri, Pierpaolo Romani, MassimoRomano, Cristian Vaccari, Filippo Taddei e Giorgio Belettini. Ernesto Ruffini, invece, leggerà alcuni passi scelti dall’ultimo discorso parlamentare di Aldo Moro mentre il sindaco di Bari Michele Emiliano si collegherà in videoconferenza.

Articolo Precedente

Grandi Opere Democratiche

next
Articolo Successivo

Tav Torino Lione, reprimere o trattare?

next