Il mondo FQ

Il Pd dei ‘rottamatori’ a Canossa contro la corruzione: la diretta sul Fattoquotidiano.it

L'evento in provincia di Reggio Emilia è un appuntamento di “Prossima Fermata Italia”. Tra gli ospiti di Pippo Civati i giornalisti Peter Gomez e Marco Travaglio, il giurista Stefano Rodotà e il sindaco di Bari Michele Emiliano
Icona dei commenti Commenti
Giuseppe Civati (Pd)

Sarà trasmessa domani in streaming sul sito del fattoquotidiano.it la prima “Assise nazionale sulla lotta alla corruzione”, promossa da Giuseppe CivatiDebora SerracchianiPina Picierno del Pd.

I ‘rottamatori’ del Partito democratico saranno insieme a numerosi esponenti della società civile a Canossa, in provincia di Reggio Emilia, per parlare senza sconti di corruzione ed etica pubblica.

L’evento si chiama “La politica va a Canossa”, ed è un appuntamento di “Prossima Fermata Italia”, il progetto di stazioni tematiche-itineranti dedicato all’attivismo e alla partecipazione politica. L’evento sarà articolato in due momenti (la mattina dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 15 alle 18). Oltre al sito del Fatto, sarà possibile seguire l’evento in streaming anche su prossimaitalia.it e via Twitter tramite l’hashtag #corruzionezero.

Tra gli altri arriveranno a Reggio il giurista Stefano Rodotà, i giornalisti del Fatto Quotidiano Marco Travaglio e Peter Gomez, la giornalista del Foglio Nunzia Penelope, l’ex numero uno di Asìa Napoli Raphael Rossi, i professori AlbertoVannucci, Cristina Brasili e Cristina Dallara ma anche Elio Veltri, Pierpaolo Romani, MassimoRomano, Cristian Vaccari, Filippo Taddei e Giorgio Belettini. Ernesto Ruffini, invece, leggerà alcuni passi scelti dall’ultimo discorso parlamentare di Aldo Moro mentre il sindaco di Bari Michele Emiliano si collegherà in videoconferenza.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione