Il mondo FQ

Lavoro, Bersani a Fornero: “No a rotture, il liberi tutti sarebbe un problema per il Paese”

Icona dei commenti Commenti

Sulle riforme del lavoro, “il ‘liberi tutti’ può essere un problema per l’Italia, non per il Pd, il Governo o la Cgil”. Lo afferma il segretario del Pd Pierluigi Bersani, che oggi incontrerà il presidente del consiglio Mario Monti per discutere di questo tema. Bersani esorta il governo a non rompere il tavolo delle trattative sulla riforma del mercato del lavoro, per evitare di lasciare “liberi tutti e prendere una decisione che non assicura la coesione sociale”.

Bersani è intervenuto in risposta alle recenti dichiarazioni del ministro del Lavoro Elsa Fornero. “La Fornero ha detto delle cose anche sensate, il Pd è pronto ad appoggiare una buona riforma e il Parlamento si prenda le sue responsabilità. Sento però dire che la riforma si può fare anche senza accordo. Attenzione, perché un accordo davanti ad un Paese che è in recessione e ha bisogno di corresponsabilità, di un elemento coesivo, è importante”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione