Il mondo FQ

E’ nata una stella:
addio Whitney Houston

Icona dei commenti Commenti

Perché, per quanto banale, retorico, fastidioso possa apparire a chi non può fare a meno del cinismo “prêt-à-porter”, la voce di Whitney Houston, la voce perfetta che ha fatto ballare, innamorare e incantare le nostre gioventù spensierate, non smetterà di brillare.

Whitney Houston è morta alle 6.55 ora della East Coast in un hotel di Beverly Hills dove si trovava per partecipare, poche ore più tardi, ad uno dei party che precedono la serata dei Grammy Awards. A scoprirne il decesso la sua guardia del corpo, una bodyguard che non è riuscita a salvarla perché non era Kevin Costner e questo non era un film. I Grammy sicuramente, stasera, saranno la sua celebrazione, il suo ricordo, il suo trionfo e il suo arrivederci, così come lei lo avrebbe voluto. Con la meraviglia e l’incanto delle note.

Whitney è ora libera. Dai suoi demoni e dalla necessità di combatterli. Quei demoni che spingono ancora troppe “stelle” a non riuscire a brillare troppo a lungo in questo mondo. E non è solo questione di soldi e successo. Sono le ombre mortali che avvolgono chi si avvicina alla droga o all’alcol in maniera irreversibile, troppo spesso non per cercare la felicità, ma per smettere di sentire l’infelicità. Smettere di sentire il dolore, smettere di sentire il male di vivere.

Whitney è stata la golden girl e il suo sorriso ci ha illuminato a lungo, quanto e più della sua voce. E  e ci piacerebbe stasera, ai Grammy, sentire Dolly Parton cantare per lei I will always love you.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione