Il mondo FQ

Le favorite di B.: il ritorno di Mariastella

Icona dei commenti Commenti

Nonostante i suoi precedenti poco rassicuranti Mariastella Gelmini sarà il capo della macchina elettorale per le prossime amministrative nonché responsabile della “formazione degli amministratori” nel settore “Enti locali” del Pdl.

Pensare che la stessa (tra le preferite di B.) era stata sfiduciata per la “scarsa sollecitudine nell’adempimento dei suoi doveri istituzionali” proprio nel suo mandato in una macchina amministrativa locale. Ma il segretario Angelino Alfano, volente o nolente (sembra che B. avesse tentato di piazzarla anche nel passaggio di consegne a Monti) l’ha premiata con il delicato incarico.

Di contro, la signora, ha già messo le mani avanti dichiarando a Tgcom 24: “Per le elezioni amministrative però siamo in difficoltà perché è fondamentale tentare un riavvicinamento alla Lega, anche se le divergenze politiche esistono. La fase è difficile”. Come a dire: ”Comunque vada io l’avevo detto”.

Non a caso, la collega Michaela Biancofiore parlando di lei l’ha definita “tra le migliori espressioni della Berlusconi generation”.

Il Fatto Quotidiano, 7 febbraio 2012

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione