Il mondo FQ

SuperDario bros. La settimana
di Dario Vergassola

Icona dei commenti Commenti

L’Università di Bologna ha assegnato a Napolitano la laurea a Honorem in relazioni internazionali. Anche se, di relazioni internazionali, ne ha avute molte di più Berlusconi.

Bruxelles. Vertice a tre Italia, Francia e Germania. Monti ha messo sul tavolo la sua agenda. Sarkozy un calendario di Carla Bruni.

All’Angelus, Benedetto XVI libera le colombe, ma loro rientrano dalla finestra. Lui commenta: “Vogliono stare nella casa del Papa”. Hanno saputo che non si paga l’Ici.

Ius soli. La Cancellieri: “Il diritto di cittadinanza va dato se un bambino è nato in Italia e magari ha già fatto parte degli studi qua”. Prima di nascere?! Ma nemmeno il CEPU ti fa fare 5 anni in nove mesi!

Caso Lusi. Parisi aveva notato strani movimenti nel bilancio 2011 del partito, li aveva denunciati, ma non fu ascoltato da nessuno. Come del resto accade sempre a quelli del Pd.

Fisco, pronto il nuovo redditometro. Funzionerà come una specie di termometro: ce lo infileranno su per il sedere.

Gli italiani non sono più gli amanti migliori del mondo: declassati dal primo al terzo posto. Almeno secondo un sondaggio fatto tra le impiegate di Standard&Poor’s.

Monti nominato europeo dell’anno. Gli è stato consegnato a Parigi il premio Trombinoscope. Ma dal nome si capisce che lo avevano istituito per Silvio.

Il patto delle gemelle Kessler sull’eutanasia: “Se una cade in stato vegetativo, l’altra l’aiuterà a morire”. Dura reazione dalla Santa sede: Papaumpa, Papaumpa, Papaumpa!

Maccari confermato al Tg1, il Cda si spacca. Bersani: “Stanno distruggendo la Rai, ma non staremo a guardare. Cambieremo canale”.

Il principe Harry ha detto: “Mio nonno Filippo è indispensabile per la regina. Senza di lui, non potrebbe svolgere le sue funzioni pubbliche”. Quando Elisabetta è stanca, infatti, lui alza la mano e saluta la folla al posto suo.

La Fornero bacchetta il sindaco di Roma: “Poche donne in giunta”. Del resto si sa che Alemanno, alle quote rosa, preferisce le camicie nere.

La Rai ritira lo spot dei Monopoli di Stato in cui un ragazzo, invece che per la prima uscita con una ragazza, si emoziona per il primo appuntamento con una slot machines. Ma roba da matti! Di questo passo gli adolescenti cominceranno a scrivere sui muri: W la fiche.

Il Pd contro Lusi fa quadrato. E per calcolarne l’area basta fare ladro x ladro.

Ustica e Ramstein: due stragi in volo un solo depistaggio. Pare che in quel periodo Schettino pilotasse aerei.

Riforma del lavoro. Il governo accelera sull’articolo 18. Non vedono l’ora di licenziare il testo.

di Dario Vergassola, con la collaborazione di Dario Tiano

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione