Il mondo FQ

Roma come Cortina, 250 finanzieri controllano scontrini e di merci contraffatte

Icona dei commenti Commenti

Roma come Cortina. Nella Capitale è in corso un’operazione di controllo economico del territorio che vede impiegati oltre 250 finanzieri del Comando Provinciale di Roma. Nel mirino l’abusivismo commerciale al dettaglio, la contraffazione, la mancata emissione di scontrini e ricevute fiscali. Le aree interessate sono Ostia, Marconi-Colombo, Conciliazione-Cola di Rienzo, centro storico e zone limitrofe.

Tra i risultati di maggior rilievo ottenuti dalle pattuglie in borghese, un sequestro di oltre 480.000 orologi ed occhiali contraffatti rinvenuti in un deposito gestito da italiani.

“Nelle prossime settimane – spiegano le Fiamme gialle – analoghi interventi verranno eseguiti in ulteriori aree della capitale e della sua provincia. Tali tipologie di operazioni si inquadrano infatti in consolidate metodologie d’azione, sistematicamente attuate anche nella specifica prospettiva di utilizzare i dati ‘caldi’ acquisiti sul campo per integrare e attualizzare le attività di monitoraggio e analisi del tessuto economico-finanziario”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione