Il 20 gennaio 2012, Marco Simoncelli avrebbe compiuto 25 anni. E sarà una festa di compleanno con tutto l’affetto del mondo delle due ruote e non solo, quello che si svolgerà il 20 gennaio 2012 al 105 Stadium di Rimini in onore di Sic.

E’ stata presentata questa mattina all’Oltremare di Riccione la serata dedicata al campione morto pochi due mesi fa sul circuito di Sepang. La conferenza stampa è stata condotta dal comico Sergio Sgrilli, insieme al papà di Marco, Paolo Simoncelli, Aldo Drudi e Patrick Contarini.

La serata verrà intitolata “Buon compleanno Sic”, e oltre a Sgrilli saliranno sul palco Sergio Giacobazzi, Paolo Migone, Giovanni Cacioppo, Rocco Gigolò, Giovanni Vernia, Duilio Pizzocchi, la Super Amici Band. Il ricavato sarà devoluto alla fondazione Marco Simoncelli. La notizia della festa è di ieri così come il messaggio commovente che Kate Fretti, la fidanzata di Simoncelli, ha lasciato ieri sulla pagina di Facebook del Sic e sul sito www.58marcosimoncelli.it.

La morte di Simoncelli ha portato anche ad un altro triste primato: lo sportivo più cercato su Google nel 2011, secondo il risultato di Google Zeitgeist, l’annuale appuntamento con lo spirito dei tempi che emerge dalle ricerche effettuate su google.it nel mondo dello sport il 2011, è il giovane pilota romagnolo. Simoncelli precede Cissè, Barzagli, Pirlo, Abidal, Tevez, Legrottaglie, Robert Kubica, Rey Mysterio e Gattuso, ma rimane avanti anche rispetto ad altri nomi cliccati per motivi tanto  morbosi, quanto di naturale e istintivo voyeurismo, come Lamberto Sposini, Gheddafi e Amy Winehouse.

d.t.

RIVOLUZIONE YOUTUBER

di Andrea Amato e Matteo Maffucci 14€ Acquista
Articolo Precedente

Tondelli, un genio tra la via Emilia e il Niet. Morto 20 anni fa, ma Bologna lo dimentica

next
Articolo Successivo

Autodromo di Imola, si dimette l’unico tecnico. Ai vertici restano i politici del Pd

next