Il mondo FQ

Il settimo sigillo, il nuovo capolavoro
del Misfatto

Icona dei commenti Commenti

Locandina_VII_sigilloLa corruzione non risparmia neanche l’alto dei cieli, per questo Dio adesso lavora al soldo di Berlusconi e manda il Tristo Mietitore a pareggiare i conti dell’Italia: per presentarsi in Europa, al di là delle belle intenzioni in forma di lettera, servono meno sprechi, quindi meno pensionati. E quindi, lavoro straordinario per la Morte che li deve togliere dal capitolo spese correnti. Ma, Bergman insegna, il pensionato non molla la vita senza fare storie: se la vuole giocare.

Riuscirà il nostro prode eroe, giunto al fatale incontro, ad aggiudicarsi l’ultima partita e a salvarsi, oppure gli verrà mostrata la fine del suo cammino? Un dramma degli scacchi e della partita doppia.




Domenica 30 ottobre, il Misfatto, inserto satirico de Il Fatto quotidiano

per ingrandire la locandina clicca qui


Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione