Il mondo FQ

Alluvione in Liguria, i ladri aggravano l’emergenza: istituita squadra antisciacalli

Icona dei commenti Commenti

Cinque ‘sciacalli’ sono stati bloccati dai carabinieri ad Aulla (Massa Carrara), sorpresi a rubare nelle case e nei negozi sventrati dall’ondata di piena. Secondo quanto appreso si tratterebbe di stranieri. Uno di essi è stato sorpreso mentre aveva tra le mani la cassa di un negozio invaso dall’acqua e che l’uomo stava portando via. I cinque stavano rubando sia merce che denaro in contanti e oggetti preziosi.

E in Liguria i Carabinieri hanno istituito alcune squadre antisciacallaggio. I militari si stanno dirigendo nel centro di Borghetto Vara e Brugnato, devastati dall’alluvione. L’emergenza adesso è rappresentata dal fango. In questo momento quattro ruspe sono al lavoro per cercare di sgombrare la strada principale che porta al paese alluvionato mentre i vigili del fuoco, volontari e protezione civile cercano di spostare le decine di macchine accatastate sulla strada dalla furia dell’acqua.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione