Il mondo FQ

Salvacondotto a 60,6 milioni di persone

Icona dei commenti Commenti

Amando i paradossi della verità Voltaire scrisse che uccidere è proibito, a meno che non lo si faccia “su larga scala e con le trombe”.

È una verità che riguarda anche il nostro piccolo zar di Palazzo Grazioli, sebbene depurata di ogni tragedia, riempita di fondotinta, spolverata di cipria, ingentilita da rossetti e tacchi a spillo, imbrattata dagli anziani guardoni e resa tristemente comica da almeno un culo flaccido in transito.

Se andare con una prostituta non si addice a un premier, cosa succede quando le prostitute diventano cento e vengono pagate “su larga scala e con le trombe”?

Se il suo tempo pubblico, il tempo di un capo del governo, si rivela privatamente lottizzato da battaglioni di giovani disoccupate travestite da suore e da infermiere, più i ricatti dei loro papponi, più i latitanti da tenere alla larga, più il traffico di appalti pubblici calcolato in chilogrammi femminili, più centomila telefonate, è uno scandalo che può rimanere circoscritto alla sola soluzione giudiziaria? Certo che no, vanno dicendo in coro i molto coraggiosi politologi.

Qui ci vuole una exit strategy. Ci vuole un salvacondotto. Bene, bravi, giusto. Ma chi diavolo ne stamperà 60,6 milioni?

Il Fatto Quotidiano, 16 settembre 2011

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione