Il mondo FQ

Le amazzoni di Arcore e il sovrano disarcionato

Icona dei commenti Commenti

Dopo aver osservato la reazione delle amazzoni del rais, c’è da chiedersi come si posizioneranno le Olgettine, a Berlusconi deposto. Scopriranno anche loro di essere state ricattate, violentate e quindi ingiustamente adibite al trastullo del clan dei potenti? Si disporranno a rendere testimonianza della loro privata odissea di belle in servizio permanente effettivo? Offriranno alla stima del magistrato le prove e le perizie del bunga bunga?

Certo, le nostrane truppe da battaglia orizzontale non sono militarmente inquadrate. Vengono dallo show biz e la caserma la trovano ad Arcore, a Palazzo Grazioli, a Villa Certosa, in un fiorire di antiche barzellette & storiche ammucchiate. Come le 400 guardiane del corpo di Gheddafi, per anni, hanno taciuto e servito, ben decise a sfruttare il bene effimero della bellezza prima che il tagliando scadesse.

Papi ne ha promosse alcune marescialle sul campo, altre sono in attesa. Altre ancora, preoccupate che la crisi imponga, prima, drastici tagli al budget delle feste, e dopo, magari, addirittura il taglio del festeggiato, hanno chiesto il congedo. Si metteranno finalmente a studiare?

Il Fatto Quotidiano, 30 agosto 2011

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione