Il mondo FQ

Scilipoti: “A 101 anni, la Montalcini non so che contributo possa dare alla politica”

Icona dei commenti Commenti

Tenta di rimediare, ma finisce per peggiorare la situazione. Domenico Scilipoti commenta oggi le parole di Umberto Bossi sulla scienziata e senatrice Rita Levi Montalcini, ma incappa in un’altra gaffe: “Credo che Bossi non si riferisse alle qualità della Montalcini e a quello che è stata per l’Italia come grande scienziata, ma si riferisse al profilo politico; certamente una persona che ha 101 anno io non so che contributo possa dare alla politica”.

Il leader leghista, nei giorni scorsi, aveva dichiarato ai giornalisti: “Fino a che c’era Fini era più facile governare, ma quando si ha bisogno ci si regge con quello che si può trovare: meglio Scilipoti che quella scienziata, la Montalcini”. Che è stata, ricordiamolo, Premio Nobel per la Medicina nel 1986. “Io credo che il riferimento – replica il deputato di Popolo e Territorio – non volesse essere offensivo o denigratorio nei confronti della Montalcini, ma credo volesse dire che Scilipoti, nel dibattito politico, ha contribuito a creare qualcosa in modo particolare quando si parla di crisi del paese”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione