Il mondo FQ

Atm, Pisapia azzera il Cda

Icona dei commenti Commenti

Il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, ha revocato l’intero consiglio d’amministrazione dell’Atm, l’azienda dei trasporti pubblici, guidata da Elio Catania. Un segnale contro “sprechi e privilegi che non possiamo accettare”, ha detto il primo cittadino in merito all’azzeramento del cda.

All’azienda dei trasporti è toccata dunque la stessa sorte che ha già coinvolto Milano Ristorazione, altra controllata di Palazzo Marino. La giunta Pisapia, nelle ultime settimane, ha revocato anche l’incarico ai rappresentanti dell’amministrazione in Amat (Agenzia milanese Mobilità e Ambiente) e in Aler. Come prevede la legge, infatti, è prerogativa del sindaco cambiare i vertici e i rappresentanti del Comune entro i primi 180 giorni del mandato.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione