Il mondo FQ

La Casta siete voi

Icona dei commenti Commenti

Ho come l’impressione che a uscire con le ossa rotte dalla doppia votazione di richiesta d’arresto (Camera per Alfonso Papa, Pdl, e Senato per Alberto Tedesco, Pd) saranno i democratici. E la sinistra in genere. E’ presto per capire quanto calcolato, quanto voluto, quanto studiato. Ma già vedo i titoli di apertura di Libero e Giornale di domani mattina: La Casta siete voi.

I fatti, in estrema sintesi e semplificazione, sono questi: dopo 27 anni uno dei due rami del Parlamento, la Camera, dice sì all’arresto di un onorevole, di destra. Nello stesso giorno si vota anche al Senato, per una vicenda diversa, e l’arresto, qui, viene negato. Il senatore è del Partito democratico.

Intanto nel Palazzo, a comandare, è ancora Silvio Berlusconi con ex socialisti, ex democristiani, ex piduisti, ex missini e con i leghisti. Così dal 1994, con brevissime pause prodiane. M al bar l’ala destra già urla contro quella sinistra: “La Casta siete voi”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione