Il mondo FQ

Rubato il Tricolore a Reggio Emilia!

Icona dei commenti Commenti



Sono davvero molto orgoglioso di comunicare questa “Caccia al tesoro multimediale” lungo le strade della mia città, Reggio Emilia: il progetto All’armi! 2.0 è promosso dal Comune di Reggio Emilia e dai Musei Civici e ha l’obiettivo di far conoscere in un modo nuovo e divertente i luoghi storici e gli aneddoti della Reggio risorgimentale.

L’appuntamento dunque è per mercoledì 20 luglio, dalle ore 21,30 alle ore 24,00 circa, nel centro storico di Reggio Emilia per una gara di abilità a squadre caratterizzata dalla risoluzione di enigmi e quesiti e dalla ricerca di luoghi nel centro storico. Il superamento delle singole prove di gara e l’acquisizione di quelle successive avvengono esclusivamente tramite dispositivi di telefonia mobile (Qr Code).

Trovate tutte le indicazioni e il regolamento qui.

Di seguito “la chiamata all’armi!2.0”:

In missione per le vie del centro storico di Reggio Emilia, alla ricerca di indizi, luoghi e segreti che conducano al tesoro smarrito…
Squadre di moderni garibaldini, muniti di smartphone, buon intuito e scarpe comode, indagheranno su strani messaggi, misteriosi codici, luoghi nascosti ed enigmi intricati.
Chi fra loro sarà il più abile e si aggiudicherà i premi ? In palio viaggi nelle tre capitali d’Italia: Roma, Torino e Firenze.”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione