Il mondo FQ

Disabili, la circolare che nega il diritto allo studio

Icona dei commenti Commenti

A 18 anni si conquista la pienezza dei diritti civili. Ma se sei disabile no. Perdi anche quello faticosamente acquisito dal 1974, ossia il diritto allo studio.

Lo perdi in base a una circolare del provveditore. Che non va a scoprire i disabili eventualmente fasulli, ma penalizza i disabili veri. Togliendo loro, come vuol fare il provveditore di Messina, anche un insegnante di sostegno. In tal modo addio possibilita di frequentare le lezioni, addio diploma.

Operazione senza senso che oltretutto non farà risparmiare nulla. Anzi, sarà un disabile che pagheranno le famiglie e la società sul piano assistenziale.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione