E’  di due morti e cinque feriti, due dei quali molto gravi, il bilancio dell’incidente avvenuto poco dopo le 16 sull’Autosole, tra Sasso Marconi e l’allacciamento con il raccordo di Casalecchio, nel Bolognese.

Un mezzo pesante avrebbe compiuto un salto di carreggiata, scontrandosi con un altro camion; l’incidente ha poi coinvolto anche altri veicoli. Il tratto interessato dell’incidente è ancora chiuso.

Dalle prime informazioni, le vittime sarebbero due coniugi che viaggiavano su una delle auto coinvolte nell’incidente, e sulla quale si è schiantato il mezzo pesante dopo il salto di carreggiata. A bordo della macchina, andata distrutta nell’impatto, c’erano altre due persone sui sedili posteriori, forse i figli della coppia, rimasti feriti, e un cagnolino, anche lui sopravvissuto.

L’incidente ha coinvolto pure un secondo tir, che si è capovolto fra le due carreggiate. In totale, oltre alle due vittime, i feriti sono cinque, due dei quali in gravi condizioni, portati all’ospedale Maggiore di Bologna e al Policlinico di Modena. Uno dei mezzi pesanti ha disperso il carico, composto da blocchi di cemento.

Dopo tre ore di chiusura del tratto della A1, polizia stradale e personale di Autostrade per l’Italia erano ancora al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente e liberare le carreggiate. Oltre alle code agli svincoli di Casalecchio e Sasso Marconi, l’incidente ha mandato in tilt anche la viabilità ordinaria nella zona di Casalecchio di Reno.

Articolo Precedente

Sciame sismico sull’Appennino forlivese
Sono due mesi che la terra trema

next
Articolo Successivo

L’Emilia Romagna dice no alla riconversione a carbone della centrale di Porto Tolle

next