Il mondo FQ

Più pilu per Harry Potter

Icona dei commenti Commenti



&feature=relmfu12 anni per iniziare, 21 per finire, in mezzo la bottiglia per annegare il successo: sul red carpet del conclusivo Harry Potter e i Doni della Morte – Parte II (da domani in 1000 sale), Emma Watson s’è lasciata sfuggire una lacrima, non Daniel Radcliffe. Soprattutto per lui, la fine del maghetto è l’inizio di una nuova vita, meno remunerativa, meno famosa, ma più autentica: per spezzare l’incantesimo, s’è messo a bere a 18 anni, a nudo sul palco di Equus, ma non è bastato.

Più che Harry Potter, Radcliffe è (stato) un Peter Pan suo malgrado. Compirà 22 anni tra 10 giorni, e finalmente non dovrà nasconderli: da Shirley Temple a Macaulay Culkin, le star bambine non ammettono crescita, perché gli anni fanno polvere di stelle. Quindi, abbasso le forme, per lei, e abbasso i peli, per lui, finché la morte non apra i propri doni: nell’epilogo, “19 anni dopo” Harry papà può sfoggiare un filo di barba.

Il rasoio nel cassetto, e un sogno tirato fuori: per dirla con Cetto La Qualunque, più pilu per Harry, più pilu per Daniel.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione