Il mondo FQ

Messi, che succede? Ci vorrebbe la mano di Dio

Icona dei commenti Commenti

La Pulce diventa d’oro quando accarezza il pallone con la maglia blaugrana e il Barcellona incanta il mondo. La poesia del calcio di Maradona rivive con Lionel Messi, ma poi che succede quando invece indossa la maglia della nazionale argentina?

Forse è davvero impossibile portare sulle spalle quel 10 che fu di Maradona, forse una sorta di maledizione del dio del calcio, quello che ci mise la mano, non consente a nessuno di farlo e incantare ancora. Così Messi, considerato da tutti il più forte calciatore in circolazione, falisce prima l’appuntamento mondiale sudafricano la scorsa estate, proprio con Maradona in panchina da ct. E in questi giorni gira a vuoto in “Copa America“, irriconoscibile, nessun guizzo, niente poesia, genio e mito ridotto a un “10” argentino come un altro, come un Ortega qualsiasi, niente di più.

Quella maglia, quel numero 10… Messi ha ancora qualche partita in “Copa” per spezzare l’incantesimo, per vincere la maledizione e se potesse, è certo, venderebbe l’anima al diavolo per segnare con la mano di Dio.




&NR=1

La mano di Dio




genio, genio, genio, tà tà tà… goooooooool

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione