Il mondo FQ

Ciancimino, concessi gli arresti domiciliari al figlio di don Vito

Icona dei commenti Commenti

Lascia il carcere Massimo Ciancimino. Il gip di Palermo Fernando Sestito ha concesso gli arresti domiciliari al figlio dell’ex sindaco mafioso di Palermo, Vito. Nel provvedimento, che ha accolto le istanze dei legali del figlio dell’ex sindaco, si parla di “affievolimento delle esigenze cautelari”.

Ciancimino, arrestato ad aprile per calunnia ai danni dell’ex capo della polizia Gianni De Gennaro, ha avuto poi una seconda misura cautelare per detenzione di esplosivo. L’ordinanza relativa alla calunnia gli era stata revocata ieri. Oggi la decisione sulla secondo provvedimento restrittivo relativo all’inchiesta nata dal ritrovamento di alcuni candelotti di dinamite nella casa del testimone della trattativa tra Stato e mafia.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione