Il mondo FQ

Scegliete una frase per il presidente

Icona dei commenti Commenti

Leggo spesso con attenzione e curiosità i commenti ai miei post. E mi piacerebbe coinvolgere i lettori in un gioco innocente. Questo.

Alla fine del loro mandato, i presidenti americani ricevono una “liquidazione”, cioè dei fondi per costruire la loro biblioteca, la memoria della loro presidenza.

Andare per queste biblioteche è istruttivo.

Quella di Jimmy Carter, ad Atlanta (Georgia), sintetizza così la sua presidenza: “fece fare la pace a Egitto e Israele”.

Quella di Bill Clinton, a Little Rock (Arkansas), afferma invece: “portò il bilancio federale in surplus”.

Come si vede, in una frase si sintetizza una presidenza.

Quella di Dwight Eisenhower recita: “pose fine alla guerra in Corea e costruì le autostrade interstatali”.

E quella di G.H. Bush: “vinse la prima guerra del Golfo”.

La domanda è: quale è secondo voi la frase che sintetizza la presidenza di G.W. Bush?

E quella di Barack Obama?

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione